Sostegno Psicologico

Perché è importante il sostegno psicologico in varie fasi della vita? Quali sono le problematiche che ci spingono a chiedere aiuto alla psicologa o alla psicoterapeuta.

sostegno psicologico

Sostegno Psicologico

I motivi che ci spingono a chiedere un sostegno psicologico possono essere tanti.

Puoi avere un problema personale, di coppia, familiare, o psicosomatico che ti preoccupa. Ti fa star male, ti condiziona la vita e non sai come risolverlo.

Puoi attraversare un momento di crisi dovuto a specifici eventi e cambiamenti. Altre volte, ti rendi semplicemente conto di sentire che qualcosa non va, ma non sai cosa.

Spesso per vergogna, per paura, perché non sai cosa fare o a chi rivolgerti, tendi a sopportare, a nascondere, a negare il problema.

Richiedere una consulenza al disagio psicologico significa ricevere un primo sostegno a tutto questo, una maggiore comprensione del problema, e la possibilità di gestirlo meglio.

sostegno disturbi mentali torino

Psicologo qualificato

Il supporto qualificato fornito da un bravo psicologo, ha l’obiettivo di accogliere la situazione di disagio, e la sofferenza psicologica.

Nel mio studio troverai quel supporto che stai cercando. Oltre, infatti, al sostegno psicologico di coppia e per adolescenti, puoi avvalerti della mia esperienza come psicologo per studenti universitari.

psicodinamica torino

La psicoterapia

Il lavoro di psicoterapia servirà ad analizzare il problema, aiutare la persona a fare chiarezza dentro di sé, e ad individuare il tipo di intervento più adatto.

Ogni persona, naturalmente, avrà bisogno di un percorso personalizzato in base alla problematica trattata.

Per ricevere assistenza psicologica potrai trovarmi a Torino o a Moncalieri, sono a completa disposizione per rispondere alle tue domande…

Costi

I costi degli incontri sono molto convenienti, e dipenderanno dalla problematica da affrontare e dai tempi di terapia.

Cerca di pensare a star bene, e pensa che in pochi step starai già meglio. Non ti abbattere, ora puoi contare su uno sportello di ascolto più vicino a te!